Regolamento per gli ospiti

Regolamento per gli ospiti

REGOLAMENTO INTERNO PER GLI OSPITI DEL B&B LANA DI LANGA

 

Felici di ospitarVi , Vi invitiamo a prendere visione del nostro regolamento interno.

Le nostre regole da osservare nel B&B non sono soltanto quelle previste dalla legge ma, soprattutto, quelle dettate dal buon senso e dal reciproco rispetto.

1) La richiesta di prenotazione può essere fatta direttamente dal sito web oppure tramite telefono, SMS, WhatsApp o e-mail.

Riceverete da noi una conferma dell’avvenuta prenotazione per via telematica, accompagnata da tutte le informazioni relative al B&B e alle modalità di pagamento.

La richiesta di cancellazione va inviata a mezzo posta elettronica all’indirizzo e-mail info@lanadilanga.it e avrà le seguenti condizioni:

– per cancellazioni o modifiche fino a 10 giorni prima della data prevista di arrivo, non verrà addebitato alcun costo;

– In caso di cancellazione o modifiche effettuate oltre tale termine o in caso di mancata presentazione, verrà trattenuta la caparra (pari al 30% dell’intero importo del soggiorno, da versarsi all’atto della conferma della prenotazione).

2) Il saldo della prenotazione potrà essere effettuato entro il giorno di arrivo tramite bonifico bancario oppure effettuato contestualmente alla consegna delle chiavi, in contanti. È possibile saldare anche tramite carta di credito con paypal. In caso di partenza anticipata rispetto la data stabilita non sono previsti rimborsi.

3) Alla tariffa giornaliera per la vostra stanza verrà aggiunto, obbligatoriamente, l’importo della tassa di soggiorno del comune di Alba, equivalente alla cifra di € 1,50 a notte per persona (esclusi i bambini sotto i 10 anni di età).

4) Alla tariffa complessiva verrà aggiunta la quota relativa alla marca da bollo pari a € 2,00 se l’importo complessivo supera i 77,47 euro.

5) Al momento dell’arrivo nel B&B vanno consegnati i documenti di identità (Passaporto o Carta di Identità) in corso di validità, necessari per le registrazioni previste dalla normativa vigente. La non osservanza di tale obbligo costituisce violazione alle norme del codice penale e ci autorizza a chiedere l’abbandono immediato del B&B. I dati dei nostri ospiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy.

6) Check-in – La consegna delle camere è prevista dalle ore 17:00 alle ore 21:00, salvo diverse necessità dei nostri ospiti.

7) Check-out – Le camere devono essere lasciate libere entro e non oltre le ore 11:00.

Non avremo problemi a custodire i vostri bagagli fino a fine giornata.

8) È possibile ospitare animali, con alcune accortezze, da concordare preventivamente.

9) Nell’area-breakfast la colazione potrà essere consumata dalle ore 8.00 fino alle ore 10.00. In caso di necessità è possibile concordare orari diversi. In conformità alle normative regionali vigenti, i prodotti che vi verranno messi a disposizione con colazione a buffet sono confezionati o acquistati (non è infatti consentito servire prodotti di propria produzione).

10) È vietato consumare cibi in camera e accendere fornelli propri. In conformità alla legislazione regionale, nonché per ragioni di sicurezza e rispetto degli altri ospiti, non accordiamo l’utilizzo di fornelli, ma permettiamo l’utilizzo presso l’area-breakfast del microonde, della macchinetta per il caffè e del bollitore: in questi casi sarà vostra cura riordinare le aree utilizzate.

11) Le pulizie delle camere e dei bagni vengono effettuate giornalmente ed il cambio della biancheria da letto e da bagno ogni 3 giorni.

12) Gratuitamente e su richiesta è possibile aggiungere una culla per bambini 0/3 anni.

13) Non è assolutamente consentito fumare all’interno degli ambienti e delle camere.

14) È nostra premura informarvi che le camere non dispongono di cassette di sicurezza. Pertanto vi invitiamo a non lasciare nessun effetto di valore incustodito nelle camere, bagni ed aree comuni. Invitiamo gli ospiti a chiudere sempre porte e finestre. Il B&B declina ogni responsabilità per lo smarrimento, il furto o il danneggiamento di oggetti di vostra proprietà lasciati nelle camere, bagni ed aree comuni e per eventuali danni a persone o cose da e verso terzi.

15) Eventuali danni dovranno essere dichiarati e risarciti immediatamente al gestore della casa.

16) È severamente vietato ricevere visite ed ulteriori ospiti, che non siano quelli ivi soggiornanti.

17) Si raccomanda un uso corretto e civile dei servizi igienici, evitando di gettare alcunché nel WC (si prega di utilizzare gli appositi cestini).

18) Si raccomanda di spegnere le luci ed i climatizzatori ogni qualvolta si lascia la camera.

19) In conformità al regolamento del B&B ed alle norme della Polizia Municipale, si richiede di osservare il silenzio nella fascia oraria tra le ore 13.00 e le ore 16.00 e dalle ore 22.00 alle ore 8.00.

 

Certi di una Vostra cortese collaborazione, restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento e vi auguriamo un felice soggiorno.